Legance per la sostenibilità

Legance sostiene, con particolare impegno, una Politica di Sostenibilità.

La Politica è coordinata dal Comitato Sostenibilità. Prevede da un lato lo svolgimento di attività pro bono volte ad offrire assistenza legale gratuita a beneficio di persone e comunità meritevoli e bisognose di supporto, dall’altro lato include l’assistenza in materie giuridiche e non (con il supporto dello staff dello Studio) a favore di organizzazioni che promuovono e tutelano il rispetto dei diritti dell’uomo e il principio di legalità (rule of law).

Sin dalla fondazione di Legance, inoltre, i soci hanno costituito e sostenuto una Onlus denominata Ri-Diamo che – con il contributo volontario di singoli soci, professionisti e dello staff di Legance – seleziona e sostiene finanziariamente progetti dedicati a persone e comunità bisognose. La lista dei progetti realizzati è ormai lunga e costituisce per tutti noi un importante incentivo a supportare e perseguire sempre di più il progetto Ri-Diamo.

Legance da sempre sostiene le pari opportunità tra uomini e donne e non ammette alcuna forma di discriminazione diretta o indiretta basata su età, genere, sessualità, stato di salute e di integrità fisica, razza, nazionalità, convinzioni religiose e politiche. In quest’ottica, Legance ha redatto una Politica di Parità di Genere, consultabile qui.