2020

Nuovo ingresso in Legance: nel Dipartimento di Financial Intermediaries Regulations entra Marco Romanelli

Milano, 2 Settembre 2020 – Marco Romanelli entra in Legance – Avvocati Associati come Responsabile del Dipartimento di Financial Intermediaries Regulations di Roma in coordinamento con Marco Penna.

Avvocato dal 2004, Marco Romanelli ha lavorato per oltre 15 anni con lo Studio Legale Carbonetti nelle aree banking e regulatory, fino al suo ingresso in Legance.

Marco vanta una consolidata e riconosciuta esperienza nel diritto e nella regolamentazione delle banche e degli intermediari finanziari, nonché nel contenzioso nelle medesime materie.

Continua a leggere

Legance e Antigone insieme a MSD Italia per la tutela della salute delle persone straniere o migranti

Realizzata una guida all’esercizio del diritto alla salute in Italia. Un vademecum, con riferimenti pratici alle principali disposizioni di livello nazionale, ad uso degli operatori socio – sanitari

Roma, 16 luglio 2020 – Legance – Avvocati Associati e l’Associazione Antigone in collaborazione con la Direzione Legal & Compliance di MSD Italia hanno realizzato una “Breve guida all’esercizio del Diritto alla salute in Italia”.

La Guida, che verrà distribuita presso le associazioni,

Continua a leggere

Promozioni in Legance: nominati quattro soci e quattro senior counsel

Milano, 24 giugno 2020 – Legance – Avvocati Associati nomina 4 soci e 4 Senior Counsel.

Con le nomine degli avvocati Tommaso Bernasconi, Andrea Botti, Iacopo Fontana e Antonio Palazzolo, salgono a 44 i soci. Diventano 20 i Senior Counsel con la promozione di Francesca Brilli, Roberto Mazzarano, Alessandra Palatini e Marco Sagliocca.

In un mercato la cui forte competitività è accentuata dalle incertezze del contesto economico globale,

Continua a leggere

Nuovo ingresso in Legance: entra Maria Cristina Breida come Head of Environment Department

Milano, 16 aprile 2020 – Maria Cristina Breida entra in Legance – Avvocati Associati in qualità di Head of Environment Department.

Avvocato dal 1997, Maria Cristina è stata partner dello Studio Hammonds Rossotto e dal 2009, e fino al suo ingresso in Legance, di R&P Legal.

Maria Cristina vanta una consolidata esperienza nell’assistenza a gruppi internazionali e imprese italiane, pubbliche e private, in relazione a rilevanti operazioni straordinarie e immobiliari coinvolgenti attività ad alto impatto ambientale,

Continua a leggere