Legance è uno studio italiano con spirito e dimensione internazionale

Siamo uno Studio italiano indipendente capace di offrire ai propri clienti un’assistenza efficiente e strutturata per operazioni che abbiano una dimensione transfrontaliera e per ogniqualvolta sia necessario avere un’analisi di diritto di altra giurisdizione.
La scelta di operare in modo indipendente da un network internazionale è stata dettata dalla volontà di mantenere una forte identità nazionale e una duttilità organizzativa e operativa.
La competenza internazionale è garantita dalla collaborazione con importanti studi stranieri selezionati per ciascuna area di pratica.

Attraverso un sistema di c.d. Country Partners, abbiamo costruito negli anni una solida e collaudata rete di relazioni che ci consente di seguire operazioni internazionali con reattività e flessibilità nonché – aspetto di non secondaria importanza – senza vincoli di relazioni esclusive. Tale approccio assume la capacità di selezionare i partner più adeguati in ogni giurisdizione attraverso una procedura competitiva sulla base di criteri definiti con i nostri clienti.

Siamo in grado di assicurare la selezione di studi stranieri in tutte le giurisdizioni europee e statunitensi nonché nelle principali aree economiche di interesse tra cui l’area Latam, il nord e sud Africa, paesi balcanici e Turchia nonché Middle e Far East.

Gli uffici di Londra e New York confermano la scelta dello Studio di affermarsi in una dimensione internazionale assicurando la vicinanza a clienti e partner internazionali.

Consapevoli della crescente importanza delle relazioni tra l’Italia e la Cina, abbiamo costituito, presso la nostra sede di Milano, un China Desk, guidato da Gabriele Capecchi e coordinato da Luca Chiang.