Giacomo Gitti

Ruolo: Partner
Ufficio: Milano
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo

Giacomo Gitti si occupa prevalentemente di M&A, diritto societario e commerciale e real estate.

Assiste regolarmente fondi di investimento (private equity e venture capital), società (quotate e non), istituzioni finanziarie ed imprenditori, italiani e stranieri, nell’ambito di complesse operazioni straordinarie, fusioni e acquisizioni, joint venture e riorganizzazioni societarie, in diversi settori (industriale, FIG, energy e real estate).

Ha maturato una vasta esperienza nell’ambito della redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali e contratti di partnership commerciale di lunga durata nell’ambito di operazioni straordinarie complesse. Inoltre, ha assistito numerose startup e fondi di investimento nel settore del venture capital, ambito in cui vanta un’ampia expertise.

Si occupa dello sviluppo delle relazioni di Legance con i paesi del Benelux.

È inoltre attualmente membro della CRINT (Commissione Rapporti Internazionali) del Consiglio dell’Ordine di Milano e mentor in diversi programmi istituzionali per la crescita e l’accelerazione delle startup.

Si è laureato con lode presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2003 e ha frequentato l’Academy of American and International Law, International and Comparative Law Centre of the Southwestern Legal Foundation di Dallas, Texas, nel 2009.