Marco Gubitosi

Ruoli: Resident Managing Partner, Partner
Ufficio: Londra
Lingue: Francese, Inglese, Italiano

Marco Gubitosi è il Managing Partner della sede di Londra (Maggio 2013) presso Legance – Avvocati Associati, primario studio legale italiano, con più di 250 professionisti e sedi a Roma, Milano, New York e Londra (www.legance.it).

Marco è stato riconosciuto da Leaders League nella categoria “leading” del ranking Avvocati Private Equity – Italia.

In qualità di Partner del dipartimento di Corporate Finance ha messo a disposizione la sua consulenza pratica, nonché è stato coinvolto, in numerose operazioni di grande rilevanza, nel mercato italiano come in quello internazionale. In particolare, Marco ha eccezionale competenza in ambito di finanza aziendale, LBO, fusioni, acquisizioni (pubbliche e private), private equity, dismissioni, real estate, investimenti alternativi, joint-venture ed espansione internazionale delle imprese italiane verso i mercati globali.

Assiste frequentemente banche ed istituzioni finanziarie italiane e straniere, fondi di private equity, real estate e fondi sovrani, family offices e fornitori alternativi di capitale, così come gruppi industriali internazionali ed imprese familiari italiane, in tutte le fasi dell’attività d’impresa.

Marco ha consolidato la sua esperienza sia in Italia che all’estero, in particolare a New York, Pechino e Londra.

Aree di attività