Paolo Guaragnella

Ruolo: Counsel
Ufficio: Milano
Lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo

Paolo Guaragnella si occupa di tutti gli aspetti relativi al diritto societario e operazione straordinarie; in particolare, fornisce consulenza a clienti italiani e stranieri in merito a fusioni e acquisizioni di società quotate e non, questioni relative al mercato dei capitali, offerte pubbliche di acquisto, IPO e riorganizzazioni societarie transfrontaliere. Inoltre ha maturato una vasta esperienza nella consulenza a società quotate, in relazione a questioni regolamentari e di corporate governance, curando i rapporti con le autorità di vigilanza competenti. Paolo fa parte del team di Equity Capital Markets.

Paolo ha svolto la sua attività presso la sede newyorkese di Legance per tre anni, a partire dalla sua apertura nel 2018.

Si è laureato presso l’Università Cattolica di Milano nel 2004 (laurea triennale) e nel 2006 (laurea magistrale), con lode. In seguito, si è classificato tra i migliori candidati al programma di dottorato in Diritto commerciale presso l’Università Bocconi di Milano ottenendo una borsa di studio e discutendo nel 2011 una tesi dal titolo “Fusioni transfrontaliere e profili di tutela degli azionisti di minoranza”.

Inoltre ha trascorso un periodo presso la Harvard Law School e la Columbia Law School di New York e nel 2020 ha conseguito un LL.M. presso la Fordham University. È autore di numerosi articoli pubblicati su riviste giuridiche italiane di fascia “A”, aventi ad oggetto tematiche di diritto societario e degli affari; inoltre tiene regolarmente seminari e lezioni presso le cattedre di Diritto Commerciale e Diritto dei Mercati Finanziari dell’Università Cattolica di Milano.