Un team dedicato

Il team di Debt Capital Market è costituito da professionisti che vantano una considerevole esperienza in relazione ad operazioni aventi ad oggetto emissioni di obbligazioni e strumenti finanziari di debito (ivi inclusi titoli asset-backed, strumenti finanziari partecipativi, credit-linked note, obbligazioni PIK), sui mercati nazionali e internazionali, da parte di primarie società, banche ed istituti finanziari.

Il team assiste i clienti tanto nell’ambito di Programmi di tipo Euro Medium Term Note (EMTN), quanto su base stand-alone, ivi incluse le emissioni high yield ed ha maturato una significativa esperienza in emissioni di c.d. mini-bond, anche nel contesto di operazioni di finanziamento delle piccole-medie imprese avviate da gruppi bancari e/o da soggetti istituzionali.

Il team ha inoltre strutturato e seguito le emissioni effettuate da player nazionali nel settore dei green bond (prestiti obbligazionari diretti al finanziamento di attività eco-sostenibili) e social bond, nonché in emissioni finalizzate a supportare l’internazionalizzazione del business della società emittente.

Il team si occupa altresì di operazioni di liability management nella forma di tender offer, exchange offer, intermediate offer e consent solicitation.

Significativa è altresì l’esperienza maturata nelle operazioni di finanza strutturata, in particolare cartolarizzazioni di crediti performing e non-performing di ogni asset class, covered bond, operazioni di factoring e sub-participation, sia domestiche che internazionali.