Nuovo ingresso in Legance: nel Dipartimento di Financial Intermediaries Regulations entra Marco Romanelli


Milano, 2 Settembre 2020 – Marco Romanelli entra in Legance – Avvocati Associati come Responsabile del Dipartimento di Financial Intermediaries Regulations di Roma in coordinamento con Marco Penna.

Avvocato dal 2004, Marco Romanelli ha lavorato per oltre 15 anni con lo Studio Legale Carbonetti nelle aree banking e regulatory, fino al suo ingresso in Legance.

Marco vanta una consolidata e riconosciuta esperienza nel diritto e nella regolamentazione delle banche e degli intermediari finanziari, nonché nel contenzioso nelle medesime materie.
Presta regolarmente assistenza a banche e intermediari finanziari con particolare riferimento alle procedure autorizzative dinanzi alla Banca d’Italia e/o alla BCE relative alla costituzione di nuovi intermediari e ad operazioni straordinarie complesse e/o innovative; presta consulenza a organi sociali e prime linee dirigenziali di primari players del settore e si occupa altresì di opposizioni avverso sanzioni amministrative delle Autorità di Vigilanza.

Nella sua precedente esperienza, tra l’altro, ha coordinato il Fintech Lab dello studio con l’obiettivo di sviluppare soluzioni giuridiche innovative per i processi di digitalizzazione dei prodotti e servizi finanziari.

Insieme a Marco Romanelli fanno il loro ingresso in Legance, Giorgio Politano e Alberto Mozzi, già componenti del suo team.


Scarica il documento