Nuovo ingresso in Legance: entra Sven von Mensenkampff


Milano, 2 agosto 2021 – Sven von Mensenkampff entra in Legance – Avvocati Associati in qualità di partner, per rafforzare i rapporti con il nord Europa.

Ammesso all’esercizio della professione in Germania e in Italia, Sven von Mensenkampff assiste clienti industriali e investitori finanziari internazionali in operazioni M&A cross – border, con particolare focus sulle acquisizioni inbound in Italia dall’area DACH (Germania, Austria, Svizzera) e da quella dei Paesi nordici. Assiste inoltre clientela italiana nelle relative attività nei paesi DACH.

Vanta un’estesa esperienza nell’ambito di operazioni di fusione, acquisizione e joint venture, nel diritto societario e nella contrattualistica commerciale, nonché nel settore delle energie rinnovabili. Presta abitualmente assistenza nel settore degli investimenti immobiliari e, in particolare, nell’ambito di progetti turistico alberghieri.

Insieme a Sven von Mensenkampff fanno il loro ingresso in Legance Orsolina Fortini e Ilaria Stassano, già componenti del suo team.

Siamo molto contenti di accogliere in Legance Sven von Mensenkampff, avvocato con una tanto profonda quanto peculiare conoscenza del diritto italiano e del diritto tedesco nonché di entrambe le culture – commenta Alberto Maggi, Managing Partner di Legance – Avvocati Associati. Con il contributo di Sven ci aspettiamo di migliorare ulteriormente la nostra già notevole capacità di assistere clienti di lingua tedesca nelle loro attività in Italia, di supportare le aziende italiane attive in tali Paesi e più in generale potenziare la nostra presenza sulla clientela nord europea.