Legance apre a New York


L’ufficio americano sarà guidato dal partner Piero Venturini che avrà la responsabilità di seguire e sviluppare il progetto.
Venturini, socio dal 2007 si occupa di operazioni di fusioni, acquisizioni, dismissioni, joint venture e diritto societario in genere. Assiste società italiane e straniere, fondi di private equity in operazioni in diversi settori. Dopo la laurea in legge presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nel 1996 ha frequentato la Academy of American and International Law, International and Comparative Law Centre of the Southwestern Legal Foundation di Dallas, Texas. Ha lavorato a New York dal 1996 al 1997.
L’indirizzo della nuova sede di New York sarà 780 Third Avenue in piena midtown, vicino alle sedi di alcuni primari studi legali americani. Piero Venturini si avvarrà della collaborazione di professionisti italiani che hanno già maturato una consolidata esperienza sul mercato americano. Il team si occuperà principalmente di corporate finance ma non mancherà di assistere i propri clienti anche su altre materie di diritto italiano con la collaborazione e il supporto di tutto lo studio.
“Nell’anno del nostro decimo compleanno – commenta Filippo Troisi, senior partner – siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova apertura che afferma ancora una volta il riconoscimento di Legance anche sui mercati internazionali. Questo progetto si inserisce perfettamente nella strategia di internazionalizzazione perseguita dallo studio, già con l’apertura della sede di Londra avvenuta nel 2013. Il nostro obiettivo è di continuare a garantire ai nostri clienti una consulenza sempre più completa sui mercati transfrontalieri e di supportarli nelle attività cross-border”.
L’obiettivo di questo nuovo progetto – dichiara Piero Venturini, partner – è quello di sviluppare ulteriormente la nostra clientela internazionale puntando al consolidamento della rete di rapporti che lo studio intrattiene da sempre con gli Stati Uniti.
***
Legance – Avvocati Associati è uno dei principali studi legali italiani.
Con oltre 200 professionisti, di cui 31 Partners, e sedi a Milano, Roma, Londra e New York, Legance si posiziona tra le prime law firm italiane per dimensioni e fatturato.
Banking, Project Financing, Debt Capital Markets, Equity Capital Markets, Financial Intermediaries Regulation, Fondi di Investimento, Contenzioso, Arbitrati ed ADR, Ristrutturazioni e Procedure Concorsuali, Ue, Antitrust e Regolamentazione, Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali, Diritto Tributario, Diritto Amministrativo, Diritto Immobiliare, Diritto dell’Energia, Gas e Risorse Naturali, Compliance, Diritto della Navigazione e dei Trasporti, Proprietà Intellettuale, TMT (Technology, Media, Telecommunications), Diritto Ambientale, Insurance, Nuove Tecnologie, Legislazione Alimentare.