Investment forum Italia – Angola


Milano, 10 giugno 2019 – “Investment Forum Italia – Angola” è il titolo dell’evento che si è svolto oggi presso Legance – Avvocati Associati in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Angola – Italia (CCIAI) e con AIPEX, l’Agenzia di Investimento Privato e Promozione delle Esportazioni.

All’incontro sono intervenute oltre 100 aziende italiane e angolane oltre a rappresentanti del Governo angolano, di alcuni enti governativi e istituzioni finanziarie italiani e angolani.
La Camera era rappresentata dal Presidente Joaquin Dos Santos, dal Vice Presidente Mario Cabrini e dai Consiglieri Helder Cardos e Stefano Daperno.

Con questo Forum – commenta Stefano Daperno Consigliere – la Camera di Commercio ha inteso promuovere lo scambio commerciale tra i due Paesi nei settori chiave dell’industria, dell’agricoltura, delle infrastrutture, del turismo e dell’energia.
Legance è uno studio indipendente italiano caratterizzato da un forte spirito internazionale. L’evento di oggi, – ha sottolineato Francesco Florio, avvocato esperto di operazioni straordinarie e attivo nelle sedi di Legance a Milano e Londra – ha voluto favorire l’incontro tra gli investitori italiani e angolani al fine di identificare nuove opportunità di investimento nei due Paesi e si inserisce nella strategia di Legance di accompagnare i propri clienti in ogni parte del mondo per cogliere le migliori occasioni di business.

Dopo la presentazione delle opportunità di investimento da parte dei vari attori pubblici angolani e delle opzioni finanziarie disponibili sono seguiti incontri B2B tra le varie aziende e sono state avviate già delle negoziazioni per quanto riguarda investimenti italiani in alcuni settori industriali oltre che nel settore dell’energia, con un focus sulle energie rinnovabili.