Giulio Mazzotti si occupa da circa 20 anni di fiscalità nazionale e internazionale di gruppi e società, investimenti privati e istituzionali, tassazione delle operazioni di M&A, private equity e riorganizzazioni societarie, nonché di aspetti fiscali nei settori dell’energia, delle infrastrutture e delle telecomunicazioni.
Assiste gruppi societari, fondi d’investimento e manager nella strutturazione di piani di incentivazione manageriale (MIP), oltre che imprenditori e HNWI in relazione a riorganizzazioni patrimoniali.
È autore di numerose pubblicazioni in riviste tributarie italiane e internazionali, frequente relatore in convegni in materia tributaria ed è inoltre membro della commissione di studio «Fondi d’investimento e Private Equity» dell’ODCEC di Roma e della commissione «Operazioni straordinarie» dell’ IFA – International Fiscal Association – Sezione Italia.
Giulio si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2005 e ha conseguito il dottorato di ricerca in diritto tributario delle società all’Università LUISS – Guido Carli nel 2013, presso cui è attualmente cultore della materia nei corsi di International Tax Law e Diritto Tributario dell’Impresa.
E’ dottore commercialista e revisore legale dei conti e ha ottenuto l’Advanced Professional Certificate in International Taxation presso l’IBFD di Amsterdam.
Giulio è classificato come Next Generation Partner nelle principali directory legali internazionali, quali Chambers and Partners e The Legal 500 nel settore Tax, ed è menzionato come segue: “He has a great ability to manage complex situations”, “Giulio Mazzotti is always proactive and punctual. He interprets client needs in advance, simplifying problem-solving” e “He solved our issues brilliantly” (2025).