Riccardo Favaro si occupa di contenzioso societario, con un focus particolare nel settore degli arbitrati, nazionali e internazionali (ICC, CAM, DIS, LCIA, SCC, Swiss Arbitration Rules), agendo in qualità di avvocato delle parti, di Segretario di Tribunali Arbitrali e di arbitro. Rappresenta inoltre aziende internazionali e italiane in procedimenti giudiziali connessi ad arbitrati di fronte ai tribunali nazionali, quali procedimenti esecutivi e riconoscimento di lodi.
Riccardo ha un focus particolare sui Paesi di lingua tedesca, in particolare presta assistenza a clienti dell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera).
Riccardo è membro dell’Executive Committee di AA40, l’associazione italiana dedicata a giovani professionisti, accademici e studenti che hanno interesse per l’arbitrato e altri meccanismi di risoluzione alternativa delle controversie (ADR). È inoltre membro di ArbIt (Italian Forum for Arbitration and ADR) e del Gruppo bilaterale italo-tedesco di arbitrato.
Nel 2025, Riccardo è stato classificato da Chambers and Partners tra gli Associates to watch per la categoria Dispute Resolution: Arbitration.
Riccardo è autore di molteplici contribuiti pubblicati su riviste online specialistiche di primario standing ed è stato relatore in diverse conferenze e corsi sull’arbitrato, in Italia e all’estero.
Dal 2020 al 2021, Riccardo è stato coinvolto nelle attività CSR dello Studio e ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale di Pro Bono Italia.