Simone Ambrogi

Ruolo: Senior Counsel
Ufficio: Milano
Lingue: Inglese, Italiano

Simone Ambrogi ha maturato una vasta esperienza nel settore del project financing e del PPP (Partenariato pubblico-privato), con un focus specifico sulle infrastrutture e sulle utilities e sul settore energy in generale, assistendo sponsor, banche e finanziatori istituzionali nei più importanti deal degli ultimi anni. Simone copre ogni area del project finance, ha prestato assistenza a primari sponsor e banche nei principali holdco financing del settore energetico, oltre ad aver acquisito una vasta esperienza nel settore ospedaliero e infrastrutturale. È inoltre regolarmente coinvolto nella strutturazione di corporate governance, di finanziamenti e di contratti di concessione per società che operano nel settore idrico integrato e nel settore dei rifiuti, sia con strutture in house, sia di società mista, ambito in cui è riconosciuto come uno dei professionisti di riferimento da operatori e finanziatori.

Nell’ambito di queste operazioni Simone Ambrogi si occupa anche della stesura di tutta la documentazione finanziaria e di progetto e coordina tutte le attività di due diligence. Negli ultimi 5 anni Simone ha altresì assistito alcuni dei principali lender italiani in complesse procedure di ristrutturazione in ambito pubblico.

Simone Ambrogi collabora regolarmente con il master in legge de “Il Sole 24 Ore” partecipando come speaker e ha contribuito più volte alla redazione di articoli specifici per le principali riviste in ambito project finance.

Simone è stato menzionato da The Legal 500 come Rising Star nella sezione Banking and Finance (lender or arranger side).