Giuseppe Abbruzzese

Ruolo: Partner
Ufficio: Milano
Lingue: Inglese, Italiano

Citato da Legal 500 come Leading Individual per la sua “large vision and great experience in the real estate field”, Giuseppe Abbruzzese è costantemente coinvolto in operazioni connesse alla costruzione, gestione, compravendita di centri commerciali e direzionali, complessi logistici e industriali, edifici residenziali, strutture ricettive e villaggi turistici, impianti di produzione di energia. Esperto di diritto amministrativo e in particolare di diritto urbanistico, dell’edilizia e delle espropriazioni, di diritto ambientale e dell’energia, ha maturato notevole esperienza nei procedimenti di rilascio di autorizzazioni amministrative (commerciali per grandi e medie strutture di vendita, cinematografiche, alberghiere, petrolifere, di produzione di energia) e nella contrattualistica immobiliare (compravendite, appalti di lavori, convenzioni).

È Iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti, fornisce assistenza nelle controversie davanti al TAR, Consiglio di Stato e Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche.

Nel 2018 Giuseppe Abbruzzese è stato premiato come “Professionista dell’Anno Real Estate” ai TopLegal Industry Awards.

Giuseppe Abbruzzese è menzionato in Chambers & Partners come segue: “His strong point is certainly his extreme availability and ability to team up with the client” (2019).