Paolo Marzano

Ruolo: Partner
Ufficio: Roma
Lingue: Inglese, Italiano

Paolo Marzano è co-responsabile del dipartimento di Proprietà Intellettuale e si occupa di diritto della proprietà intellettuale, con particolare riferimento al settore del copyright, dell’information technology e della tutela di software e nuove tecnologie.

Paolo, si occupa regolarmente anche di trademark law, concorrenza sleale e protezione dell’industrial design e assiste numerosi clienti nel settore fashion, entertainment e cinematografico.

Paolo fornisce consulenza ai propri clienti in materia giudiziale e stragiudiziale, fornendo pareri legali, negoziando tutti gli accordi sui diritti di proprietà intellettuale e rappresentando i propri clienti in contenziosi interni e plurigiurisdizionali complessi.

Paolo è stato per dieci anni, fino al 2019, presidente del comitato italiano copyright, insegna diritto della proprietà intellettuale presso l’Università “LUISS – Guido Carli” di Roma ed è membro della United States Copyright Society, nonché membro del Consiglio internazionale ALAI, della direzione di INTA e dell’AIPPI.

Nel 2020, Paolo è stato classificato in Chambers and Partners Europe in Band 2 nella categoria Intellectual Property Copyrights.