Elena Generini

Ruolo: Senior Counsel
Ufficio: Milano
Lingue: Inglese, Italiano

Elena Generini si occupa di operazioni di corporate finance con particolare riguardo al settore immobiliare, nonché a quello delle energie rinnovabili. A tal riguardo, si è occupata di assistere società e operatori istituzionali in operazioni di fusioni e acquisizione e joint venture.

Con specifico riferimento al settore immobiliare, ha maturato esperienza in una serie di operazioni che includono acquisizioni di partecipazioni, portafogli immobiliari, sviluppo immobiliare e contratti di locazioni e contratti di appalto.

Elena Generini è menzionata da The Legal 500 come “Next Generation Partner” nella sezione “Real Estate and construction” citando alcuni testimonial “Elena Generini is part of a highly trained team in terms of technical knowledge and supports the customer in his processes from the preliminary phase of an operation to post closing activities, always maintaining a constructive and positive approach even with the counterparties involved. Total availability towards the customer and punctuality in completing the assigned tasks, with no repercussions in terms of the quality of the work produced”.