Cristina Martorana

Ruolo: Partner
Ufficio: Milano
Lingue: Francese, Inglese, Italiano

Cristina Martorana è specializzata in diritto amministrativo e ambientale.

Cristina vanta un’esperienza consolidata nell’ambito del diritto amministrativo italiano ed europeo (giudiziale e stragiudiziale) e, in particolare, nei settori regolamentati dell’Energy & Infrastructure, con riferimento alle tematiche connesse alla realizzazione, acquisizione o finanziamento di impianti che producono energia da fonte rinnovabile e convenzionale, infrastrutture di rete, gas, teleriscaldamento, waste to energy, trading nonché in diritto ambientale, sanitario, in operazioni di PPP (Partenariato Pubblico Privato) e appalti pubblici.

Cristina Martorana è stata insignita nel 2016 da Legalcommunity del premio di Avvocato dell’anno Amministrativo Ambientale. Inoltre è stata menzionata come Leading Individual nell’ambito Energy da Legal500 (Italia 2016-2018) e da Chambers and Partners (Italia 2016-2019). Cristina, inoltre, è menzionata come Notable Practitioner da IFLR1000 per il Project Development.

Proprio in virtù della sua esperienza di settore e del riconoscimento che le dà il mercato rilevante, è stata invitata in qualità di relatrice in numerosi convegni e seminari di settore. Nel 2019 ha partecipato come speaker all’evento organizzato da Banca Intesa, presso la propria sede di Londra, alla presenza del sottosegretario On. Crippa, per relazionare sugli aspetti regolatori connessi alla attuazione del Piano Energia e Clima in funzione degli obiettivi al 2030. Inoltre è intervenuta alla Energy Market Conference di Francoforte (Germania) sul tema “Strumenti tradizionali e innovativi a supporto delle rinnovabili nella transizione energetica in Italia” (21 novembre 2019).

Cristina è autrice di articoli in riviste specialistiche di settore, sia nazionali che internazionali.