Nuovo ingresso in Legance: entra Maria Cristina Breida come Head of Environment Department


Milano, 16 aprile 2020 – Maria Cristina Breida entra in Legance – Avvocati Associati in qualità di Head of Environment Department.

Avvocato dal 1997, Maria Cristina è stata partner dello Studio Hammonds Rossotto e dal 2009, e fino al suo ingresso in Legance, di R&P Legal.

Maria Cristina vanta una consolidata esperienza nell’assistenza a gruppi internazionali e imprese italiane, pubbliche e private, in relazione a rilevanti operazioni straordinarie e immobiliari coinvolgenti attività ad alto impatto ambientale, alle politiche e alle responsabilità ambientali, alla gestione dei rischi, a progetti in materia di fonti energetiche convenzionali e rinnovabili, alla pianificazione e riqualificazione urbane nonché alla gestione del contenzioso ed alla negoziazione con la pubblica amministrazione.

La sua attività si focalizza altresì sullo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi con particolare riferimento a modelli di green economy e sostenibilità e ad iniziative di investimento volte alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali.

Già docente di legislazione ambientale presso l’Università di Parma nell’ambito di Master internazionali, è autrice di molteplici pubblicazioni in materia di diritto societario e ambientale.

Insieme a Maria Cristina entrano Giuseppe Bovenzi, Pierre Aleardo Caliari, Marco Lauletta e Valerio Vinci.

L’ingresso di Maria Cristina e del suo team – commenta Alberto Maggi, Managing Partner di Legance – permetterà un rilevante rafforzamento delle nostre capacità di assistere la clientela su tematiche di diritto ambientale di particolare complessità, consentendo altresì una significativa valorizzazione delle competenze di cui lo Studio già dispone e potenziando le naturali sinergie con tutte le Practice collegate a questo settore strategico per le imprese