Quantum Leap: la nostra soluzione LawTech per la produzione di documentazione legale

COME VI POSSIAMO AIUTARE
La redazione di documenti legali è un esercizio delicato che richiede tempo e attenzione, anche laddove si tratti di redigere testi seriali, come, ad esempio, contratti di lavoro, locazioni, contratti di distribuzione o documentazione societaria. Purtroppo, gli uffici legali interni dei nostri clienti non hanno talvolta sufficienti risorse per gestire la mole di lavoro richiesta né un budget adeguato per affidare a studi esterni queste attività.

Per risolvere questo problema, abbiamo sviluppato Quantum Leap, una soluzione che combina il know-how di uno studio legale di primario standing con una tecnologia di intelligenza artificiale di ultima generazione, fornita da parti terze. Tramite l’utilizzo di un software dedicato, possiamo, infatti, automatizzare tutti i principali documenti legali cui il cliente usualmente ricorre.

Il nostro sistema di automazione non si limita a creare un semplice template ma “interroga” l’utente e, a seconda delle sue risposte, elabora in poco tempo il documento, con un notevole incremento dell’accuratezza redazionale e una significativa riduzione dei tempi di lavoro.

COME OPERIAMO

Verifichiamo con il cliente le sue esigenze di redazione documentale e individuiamo insieme i modelli legali che ha necessità di automatizzare. Tramite algoritmi proprietari, codifichiamo il testo ed elaboriamo un’interfaccia che guiderà l’utente, tramite la compilazione di un semplice formulario, nella redazione del documento. L’interfaccia può essere arricchita con esempi, linee-guida e informazioni che ne consentono l’utilizzo anche a una utenza junior. Il cliente accede a questo strumento attraverso un portale esclusivo. I nostri onorari sono commisurati alla complessità della fase di codificazione e al numero di licenze d’uso richieste dal cliente per l’accesso alla nostra soluzione tecnologica.

LA NOSTRA SQUADRA

Abbiamo un team formato da circa dieci avvocati che, supportato da risorse specializzate della nostra struttura informatica, ha dedicato gli ultimi mesi a sviluppare questo innovativo strumento di LawTech a beneficio dei nostri clienti.

Per organizzare una presentazione della nostra soluzione, potete rivolgervi a Gabriele Capecchi.