2022

Alessandro Sassoli

Alessandro Sassoli concentra le sue competenze in materia di energia e diritto amministrativo.

Si occupa di transazioni nel settore energetico, dove svolge attività di due diligence legale in relazione a numerosi progetti di sviluppo e acquisizione riguardanti sia fonti di energia fossile (gas e idrocarburi) che rinnovabili (impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e biomasse). Assiste numerose società nazionali e internazionali in questioni di diritto amministrativo, tra cui urbanistica e costruzioni, autorizzazioni commerciali e altri permessi. Fornisce anche i suoi servizi di assistenza legale innanzi ai tribunali amministrativi.

Continua a leggere

2021

Sven von Mensenkampff

Sven assiste clienti industriali ed investitori finanziari internazionali in operazioni M&A cross – border, con particolare focus sulle acquisizioni inbound in Italia dall’area DACH (Germania, Austria, Svizzera) e dai Paesi nordici. Sven vanta un’estesa esperienza nell’ambito di operazioni di fusione, acquisizione e joint venture, nel diritto societario e nella contrattualistica commerciale, nonché nel settore delle energie rinnovabili. Sven presta abitualmente assistenza nel settore degli investimenti immobiliari e, in particolare, nell’ambito di progetti turistico alberghieri.

Continua a leggere

Orsolina Fortini

Orsolina Fortini è specializzata nell’ambito del diritto societario e commerciale italiano e tedesco.
È coinvolta in particolare in operazioni M&A cross-border, con particolare focus sulle acquisizioni inbound in Italia dall’area DACH (Germania, Austria, Svizzera).

Continua a leggere