Professionisti

Gian Paolo Tagariello

Gian Paolo Tagariello si occupa per conto di società italiane ed estere di operazioni di fusioni, acquisizioni, joint ventures e altre operazioni societarie di carattere straordinario. Inoltre, ha acquisito particolari competenze ed esperienze nei settori assicurativo, bancario e finanziario. In tali settori, si occupa degli aspetti regolatori collegati. Si occupa della redazione di contratti di rilevante interesse per le imprese e di pareristica societaria e svolge l'attività di segretario di consigli di amministrazione di gruppi industriali e familiari. Svolge altresì, quando nominato, l’attività di arbitro in controversie di natura commerciale. 

Gian Paolo Tagariello si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università "LUISS – Guido Carli" di Roma nel 1989 e ha conseguito un Master in Advanced European Legal Studies presso il College of Europe di Bruges nel 1991. Nel 1996 ha lavorato per circa un anno presso lo studio Paul Weiss di New York.

È abilitato alla professione forense dal 1992.

 

 

Ruolo: Partner
Sede: Milano,  Roma,  
Ordine degli Avvocati: Roma
Data di nascita: 02/05/1967
Lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo
Pubblicazioni:
Italy chapter for International Insurance Law and Regulation, Oceana Publications, Centre for International Legal Studies, 2014, pubblicazione periodica / recurring publication
Compliance, risk management and internal audit in insurance company, Bocconi University, Milano, 2009
La Polizza fideiussoria, Wolters Kluwer, Le Assicurazioni Private, 2006, co-autore con / co-author with Guido Alpa