Diritto Immobiliare

Legance è in grado di prestare la propria consulenza in ogni operazione di diritto immobiliare – progetti di sviluppo e ristrutturazione, vendite e acquisti di portafogli immobiliari, istituzione e gestione di fondi immobiliari, ecc. – e in ogni segmento di mercato – logistica, residenziale, uffici e commerciale, alberghi, ecc.

Inoltre, specialisti nell’area banking si occupano costantemente di operazioni di finanziamento e costituzione di fondi immobiliari.

Il team specializzato in operazioni immobiliari si compone di professionisti esperti nelle aree del corporate finance e del banking, del diritto amministrativoambientale, del diritto dei mercati regolamentati, del diritto fiscale e del contenzioso. Si tratta di un gruppo estremamente affiatato, che può vantare un track record indiscusso di assistenza su grandi operazioni, con un patrimonio e una solidità di esperienze e conoscenze pressoché unico.

Il dipartimento di Diritto Immobiliare offre consulenza in relazione a ogni singolo aspetto dell’operazione: dall’analisi urbanistica e ambientale fino al completamento del progetto e al suo finanziamento. Il cliente pertanto può usufruire di una consulenza multidisciplinare da parte di un unico team di lavoro.

Inoltre, Legance assiste i suoi clienti anche in relazione alle ordinarie attività di post-closing: dalla negoziazione di contratti di property management e di locazione sino alla gestione di controversie.

Legance e Diritto Immobiliare, punto per punto

L'assistenza multidisciplinare che Legance offre nell’ambito del diritto immobiliare riguarda i seguenti ambiti di competenza:

  • due diligence

  • profili di diritto amministrativo e ambientale

  • profili regolamentari

  • documentazione contrattuale

  • documentazione finanziaria

  • assistenza fiscale

  • contenzioso.

I professionisti