Diritto Amministrativo

I professionisti del dipartimento di Diritto Amministrativo di Legance costituiscono un gruppo integrato, benché articolato nelle diverse aree di competenza secondo criteri di specializzazione. La squadra assiste costantemente società, pubbliche amministrazioni, imprese pubbliche e joint venture tra soggetti pubblici e privati nello svolgimento di attività disciplinate dal diritto pubblico, con un’attenzione costante alla personalizzazione del servizio e alle specifiche esigenze del cliente. Legance, grazie ai suoi servizi globali allargati a diverse aree di competenza e a una forte vocazione nel settore del diritto pubblico, è punto di riferimento per alcuni tra i più importanti gruppi industriali e bancari italiani e stranieri.

Il dipartimento ha maturato una significativa esperienza nelle aree della contrattualistica pubblica, della pianificazione urbanistica e dello sviluppo del territorio, del diritto sanitario e farmaceutico e della finanza pubblica.

I professionisti prestano assistenza ai clienti tanto in sede giudiziale quanto sul versante stragiudiziale e della consulenza.

L’interazione tra le aree del diritto pubblico e gli altri settori dell’ordinamento ha portato i professionisti del dipartimento di Diritto Amministrativo a sviluppare un’accentuata attitudine al lavoro in team ed una solida consuetudine di relazioni con i colleghi di studio che operano in altri settori, quali ad esempio il Project Financing, il Diritto Immobiliare e il Diritto Antitrust. Il dipartimento opera inoltre in stretta sinergia con il team di Diritto Ambientale, dando vita a una gamma di competenze integrate, in grado di fornire assistenza sui vari profili delle attività a regolamentazione pubblica.

Legance e Diritto Amministrativo, punto per punto

L'assistenza che il dipartimento di Diritto Amministrativo di Legance offre ai clienti abbraccia gli ambiti di:

  • contrattualistica pubblica

  • public utility

  • edilizia e urbanistica

  • energia

  • diritto farmaceutico e sanitario

  • finanza pubblica

  • contenzioso

I professionisti