Compliance

Il dipartimento Compliance di Legance è costituito da un team multidisciplinare di professionisti altamente specializzati che coprono, tra l’altro, i settori della corporate governance  e delle operazioni con parti correlate, della privacy, dei white collar crime, dell’anti-riciclaggio, dell'antitrust, dell’health & safety e del rispetto della normativa ambientale, anche nell’ambito dei settori regolamentati. L’approccio che Legance offre alla propria clientela in tutti questi settori punta sulla stretta integrazione delle varie competenze dello studio in diritto societario, tributarioambientale, del lavoro, TMT, IPIT e antitrust, in modo da erogare prestazioni che siano a un tempo specialistiche e globali.

Legance assiste assiste gruppi bancari, società industriali, società operanti nel comparto della sanità privata, società attive nel settore farmaceutico, dell’industria biomedicale, chimica, dell’informazione, della consulenza aziendale, dell’informatica e delle telecomunicazioni, dell'antitrust, dell’energia e dell’ambiente, dell’industria automobilistica e alimentare. Grazie all’assistenza negli anni a clientela appartenente a diverse culture e a molteplici realtà aziendali, i professionisti del dipartimento hanno sviluppato un approccio estremamente sensibile alle esigenze dei singoli, fornendo un servizio efficace, tempestivo, personalizzato e multi-disciplinare.

I professionisti che si occupano di operazioni in ambito Compliance si avvalgono dell’esperienza di colleghi specialisti in altre aree di pratica, come AntitrustBanking, TMT, IP e Diritto del Lavoro.

I professionisti